CHIVASSO - Francesco Bagnaia sul terzo gradino del podio nella Sprint Race del gran premio di Le Mans. Ottimo risultato conquistato sabato 13 maggio 2023 dal pilota canavesano della Ducati, leader della classifica della Moto GP.
Sul circuito del gran premio di Francia, la Sprint ha visto la vittoria di Jorge Martin in sella alla Ducati Pramac. Secondo posto per Brad Binder alla guida di una Ktm. Terzo il centauro chivassese che partirà domani, nella gara ufficiale, dalla pole position conquistata ieri, venerdì 12 maggio, al termine di una qualifica impeccabile. Bagnaia è anche l'unico pilota che ha conquistato 4 medaglie nelle prime 5 Sprint disputate
Nella mini corsa del sabato, Pecco ha ingaggiato un appassionante e vibrante duello con Marc Marquez che, prima di cedere il passo nel finale, gli ha contesto a colpi di staccate e sorpassi la terza piazza. Dietro il campione del mondo in carica sono arrivati Luca Marini (Mooney), Marc Marquez (Honda) e Zarco (Pramac). Domenica 14 maggio 2023 alle ore 14 la gara «regolare».