CHIVASSO - Grande folla, oggi pomeriggio, domenica 19 marzo 2023, a Chivasso, per l'inaugurazione della nuova stagione sportiva di Pecco Bagnaia, il pilota fresco vincitore del mondiale di Moto Gp. Davanti a centinaia di tifosi che lo hanno giustamente acclamato, Pecco, accanto al presidente del Fan Club, Luca Cena, ha parlato soprattutto della stagione che verrà rispondendo a diverse domande dei fans.  

Il campione del mondo della Moto Gp ha poi parlato della stagione sportiva alle porte visto che l'esordio è ormai alle porte: domenica prossima in Portogallo. Qualcuno gli ha anche chiesto se non può sedersi al volante della Ferrari per vincere il campionato in Formula Uno: «Io intanto continuo con il mio lavoro - ha risposto il pilota chivassese - in Ferrari hanno già le loro cose da risolvere e ci stanno lavorando. Hanno due grandi piloti quindi lasciamoli fare e poi vedremo il futuro che cosa riserverà. Sicuramente mi piacerebbe molto provare una Formula Uno. Ma dal provare ad arrivare a vincere è ben diverso».

Bagnaia in queste settimane pre mondiale, dopo i giusti festeggiamenti per il successo dello scorso anno, è tornato ad allenarsi alla grande: «Ci siamo preparati per la nuova stagione, i test sono andati molto bene e la moto nuova funziona. Abbiamo fatto anche tanti eventi e vedere la vicinanza della gente che ti vuol bene fa davvero piacere». Pecco è l'uomo da battere in Moto Gp: sulla sua Ducati, c'è da scommetterci, farà sognare anche quest'anno. Foto tratta dal profilo Fb ufficiale del Pecco Fan Club.