Galleria fotografica

CHIVASSO - Una sensazione di deja-vu con retrogusto amaro. E’ quanto resta nell’animo dei tifosi di Francesco Bagnaia dopo di Moto Gp di Assen. Il pilota di Chivasso ce l’ha messa tutta per riscattarsi dopo le recenti prove poco fortunate ed è anche riuscito a salire sull’ultimo gradino del podio. Tuttavia, il bilancio finale è in chiaroscuro perché a tagliare il traguardo per primo è stato ancora una volta il leader della classifica iridata, Marc Marquez.

Al secondo posto si è piazzato l’italiano, Marco Bezzecchi. Quarto il giovane ed emergente Acosta. Pecco è stato autore di una partenza con i fiocchi, chiudendo addirittura il primo giro al comando davanti ad Alex e Marc Marquez. Al sesto giro i primi colpi di scena della corsa. Alex Marquez cade rovinosamente, mentre il fratello piazza la zampata e si prende il primo posta superando il centauro chivassese. Bagnaia perde un po’ di ritmo, scivola al quarto posto, ma a 9 giri dalla conclusione si riprende alla grande, sverniciando Acosta e tornando tra i primi tre: un podio poi difeso fino alla bandiera a scacchi.

Dopo la tappa olandese, il ranking nella classe regina del motomondiale recita: Marc Marquez in vetta con 307 punti. Alle sue spalle Alex Marquez con 239. Bagnaia è terzo con 181 punti, seguono Morbidelli (139) e Di Giannantonio (136).