Galleria fotografica

CHIVASSO - Francesco Bagnaia trionfa ad Assen. Il circuito olandese, soprannominato l'Università della Moto, è un tracciato molto veloce, ricco di storia e di un fascino che ha esaltato il talento del campionissimo di Chivasso. Pecco è stato protagonista di una gara perfetta oggi, domenica 25 giugno 2023.

Il centauro della Ducati ha tagliato il traguardo per primo, precedendo l’italiano Marco Bezzecchi ed Espargaro che ha scavalcato Brad Binder penalizzato di una posizione per taglio irregolare di una chicane. Prestazione monstre per il pilota canavesano, che aveva conquistato il secondo posto nella Sprint Race di ieri, sabato 24 giugno 2023.

Binder è uscito meglio dai blocchi di partenza, ma al quinto giro Francesco Bagnaia ha cambiato passo, si è portato in testa e non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Con questo successo Pecco blinda il primato nella classifica della Moto GP, che lo vede al comando con 194 punti. Alle sue spalle inseguono Jorge Martin (159 punti) e Marco Bezzecchi (158). (Foto tratte dalla pagina Facebook ufficiale di Pecco Bagnaia)