Galleria fotografica

CHIVASSO - Emozioni al cardiopalma per i tifosi di Francesco Bagnaia. Il pilota di Chivasso chiude al secondo posto un battagliato gran premio di Thailandia vinto dal rivale al titolo iridato della MotoGP, Jorge Martin. Pecco finisce alle spalle anche di Binder, che però viene penalizzato per aver messo le ruote oltre il track limits finendo terzo.

Nell’impegnativo Chang Circuit di Buriram, Pecco, l’iberico della Ducati Pramac e Brad Binder hanno dato vita ad un super duello a tre per le prime posizioni della corsa. Il centauro chivassese si è giocato negli ultimi giri tutte le carte a disposizione per centrare il successo, senza però riuscire a completare uno spettacolare doppio sorpasso “esterno”. Martin e Binder hanno chiuso la porta, tagliando il traguardo rispettivamente primo e secondo. Poi la penalizzazione che ha portato l’italiano sul secondo gradino del podio.

Pecco Bagnaia, che non ha avuto una partenza facile, ma ha saputo rimontare alla grande, limita i danni in classifica. Il pilota di punta della casa di Borgo Panigale ha ora 13 punti di vantaggio su Jorge Martin, quando mancano tre gp alla fine del mondiale.