CHIVASSO - La reazione del grande campione. A Montmelò, in Moto GP, arriva una vittoria che sa di rinascita per il pilota di Chivasso, Francesco Bagnaia. Il numero 1 della Ducati riapre la corsa al titolo iridato nella classe regina del motomondiale, vincendo il grand prix di Catalogna in Spagna.
Con il successo di oggi, domenica 26 maggio 2024, Pecco riduce lo svantaggio da Jorge Martin, leader della classifica generale con 155 punti. Il centauro chivassese ora lo tallona a meno 39. La performance di Bagnaia è da applausi. La partenza è da manuale, anche se dopo aver conquistato la testa della corsa l’alfiere della Ducati deve cedere strada a Jorge Martin e Acosta.
Bagnaia però non molla e giro dopo giro rosicchia il vantaggio di Martin. Pecco approfitta prima della caduta di Pedro Acosta e poi raggiunge Martin. Il duello con l’iberico è al cardiopalma. Il pilota canavesano compie il capolavoro a 6 giri dal termine, con un sorpasso alla curva 5 da standing ovation. Completa il podio Marc Marquez, che precede Espargaro, vincitore ieri, sabato 25 maggio, della Sprint Race in terra catalana.