Galleria fotografica

CHIVASSO - Una «Nuvola rossa» illumina il cielo sopra il Mugello. Strepitosa cavalcata solitaria per il pilota chivassese Francesco Bagnaia che si aggiudica il Gran Premio d’Italia della Moto GP. Il motomondiale celebra il suo campione iridato in carica autore oggi, domenica 11 giugno, di una prova da dieci e lode in pagella.

In sella alla Desmosedici della Ducati, il centauro chivassese è partito dalla pole position e non si è più guardato indietro, comandando la gara dalla prima all’ultima curva. Nulla da fare per tutti i suoi avversari: Jorge Martin (Pramac) giunge secondo, terzo Johann Zarco (Pramac) mentre Luca Marini (VR46) finisce ai piedi del podio. Pecco bissa così il successo della Sprint Race di sabato dove aveva regolato Marco Bezzecchi, arrivato ottavo nel gp domenicale.

Nella classifica mondiale Bagnaia è leader con 131 punti, dei quali 21 di vantaggio proprio su Marco Bezzecchi. Alle loro spalle a meno 24 dal canavesano, alfiere della Ducati, c’è adesso Jorge Martin. (Foto tratte dalla pagina ufficiale Facebook di Francesco Bagnaia)