Galleria fotografica

CHIVASSO - Buone notizie in arrivo per gli appassionati di motori e tifosi del campione del mondo in carica della Moto Gp, Francesco Bagnaia. Passato lo spavento per l’incidente avvenuto nel gran premio di Catalogna di domenica scorsa 3 settembre 2023, il centauro chivassese ha confermato la presenza questo week-end nel Gp di Misano.

Per fortuna, infatti, Pecco non ha riportato nessuna frattura dopo essere caduto in mezzo alla pista in avvio della gara spagnola, finendo poi investito dalla Ktm di Brad Binder all'altezza della gamba destra. Oggi, giovedì 7 settembre 2023, il pilota canavesano ha ricevuto il definitivo via libera dei medici. Controlli superati.  

Bagnaia è pronto a risalire in sella alla sua Ducati come confermato dal suo posto pubblicato poco fa sui suoi canali social ufficiali: «#SanMarinoGP, ci si vede qui belli. Go1 Free».  Pecco guida sempre la classifica della classe regina del motomondiale con 50 punti di vantaggio su Jorge Martin, 71 su Bezzecchi e 94 su Binder.  Le prime prove libere sono in calendario a Misano venerdì 8 settembre. Sabato 9 settembre si fa sul serio: qualifiche e Sprint Race. Domenica 10 settembre il momento clou della gara.