Galleria fotografica

CHIVASSO - Ieri, sabato 20 luglio 2024, Francesco Bagnaia ha tagliato uno dei traguardi più importanti della sua vita. Nel Duomo di Pesaro, Pecco e la sua adorata Domizia Castagnini hanno detto sì, convolando a giuste nozze. Fiori d’arancio per il pilota della Ducati, diventato due volte iridato nella classe regina del motomondiale. 

La cerimonia ha regalato grandissime emozioni. Il centauro chivassese ha rubato l’occhio presentandosi al gran giorno con un elegante frac grigio, camicia bianca e cravatta azzurra. Ha fatto il suo ingresso in chiesa sorridente e ha salutato tutti i tifosi che lo attendevano trepidanti sul sagrato. Voto 10 in pagella alla sposa, che ha incantato tutti con un abito da favola bianco, in pizzo con uno strascico lunghissimo. 
Tanti i vip presenti al matrimonio del formidabile pilota della Desmosedici: dalla coppia per eccellenza, Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, al cantante Cesare Cremonini, dai compagni di corse e gare, Enea Bastianini, Franco Morbidelli e Luca Marini al manager e ingegnere Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. Dopo la cerimonia, come fatto sapere dall’agenzia Dire, Pecco e Domizia hanno festeggiato nella stessa location scelta da Tamberi per il suo matrimonio, Villa Imperiale. Il menu è dello chef stellato Massimo Bottura e la torta nuziale del pasticcere, sempre stellato, Fabrizio Galla.

Il campione di motociclismo e sua moglie Domizia Castagnini hanno deciso di devolvere in beneficenza il ricavato dei regali del loro matrimonio. Le donazioni verranno devolute all'Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, con cui Pecco ha concordato una causale con la quale versare il tutto. A sua volta l'Ugi destinerà il ricavato per l’allestimento di una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.