Galleria fotografica

CHIVASSO - Scusate il ritardo è un film del 1983 diretto e interpretato da Massimo Troisi, ma è anche la sintesi perfetta dell'ultimo acuto piazzata dall'ex campione del mondo di Moto Gp, Francesco Bagnaia. Dopo due gare molto negative a Mandalika e Phillip Island, Pecco torna a sorridere e, soprattutto, a vincere in Malesia. Il pilota di Chivasso ha infatti dominato oggi, sabato 25 ottobre 2025, la sprint race del gran premio di Malesia.

Sul circuito di Sepang, il centauro della Ducati si è lasciato alle spalle Alex Marquez e Fermin Aldeguer, anche il terzo posto di quest'ultimo è sotto investigazione per degli accertamenti in corso sulla regolarità della pressione delle gomme. Bagnaia ha tagliato il traguardo per primo dopo una corsa tutta di testa, grazie alla pole position conquistata con il tempo di 1’57”001.

Con la vittoria nella gara breve della Malesia Pecco recupera il terzo posto nella classifica iridata della classe regina del motomondiale, superando di appena un punto Marco Bezzecchi. Davanti a loro Marc Marquez con 545 punti e già Campione del mondo 2025 in Moto Gp e il fratello Alex a 388 punti. Domenica 26 ottobre alle ore 8 italiane la gara lunga di 20 giri.