Galleria fotografica

CHIVASSO - L’Associazione Italiana Cuore Rianimazione «Lorenzo Greco» onlus premia la Asd Hope Running Onlus per la partecipazione nelle vesti di partner alla Giornata Mondiale del Cuore – World Heart Day dello scorso 29 settembre. La manifestazione promossa ogni anno dalla World Heart Federation ha coinvolto in Piemonte ben 9 strutture sanitarie, 200 tra medici e infermieri e 80 volontari per informare e sensibilizzare i cittadini.

Nei giorni scorsi è stato conferito a Giovanni Mirabella, presidente dell’associazione chivassese, un attestato a testimonianza della passione e dell’impegno profusi. Durante tutta la giornata del 29 settembre, infatti, nelle aree esterne antistanti l'ospedale San Giovanni Bosco, il Poliambulatorio di via Farinelli dell'Asl Città di Torino, l'ospedale di Rivoli e l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, tra gli altri, si sono tenute iniziative di counselling e screening gratuiti, lezioni informative di sensibilizzazione sui fattori di rischio, su come prevenire le patologie cardiovascolari e sugli stili di vita sani e i rischi delle dipendenze, dell'abuso di alcool e di tabacco.

Non solo, in serata, appuntamento sotto la Mole Antonelliana, per l’occasione illuminata di rosso con il logo del Word Heart Day, con La Camminata per il Cuore, appuntamento ludicomotorio di beneficenza incentrato su una passeggiata nel cuore di Torino lungo un percorso a forma di cuore, organizzata in collaborazione con la stessa Asd Hope Running Onlus. La Giornata Mondiale del Cuore, giunta alla sesta edizione, è un evento prestigioso realizzato, tra gli altri, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Ministero della Difesa, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Asl To4, Asl To3, Asl Città di Torino, Fidas e Avis.