Galleria fotografica

CHIVASSO - Domenica molto amara per il campione del mondo in carica della Moto Gp, Francesco Bagnaia. Nel gran premio dell’Emilia Romagna il centauro di Chivasso cade a sette giri dal termine, quando si trovava in terza posizione alle spalle di Jorge Martin ed Enea Bastianini. E’ proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi la gara con un sorpasso al limite su Martin a poche curve dall’arrivo. Una manovra che non è andata già al pilota iberico, autore di un gestaccio appena tagliato il traguardo. La vittoria di Enea Bastianini rende meno pesante la prematura uscita di scena di Pecco.

Pallottoliere alla mano, infatti, Bagnaia è secondo nella classifica del mondiale. Finora ha collezionato 317 punti: 24 in meno di Jorge Martin. Terzo Enea Bastianini con 282 punti. Quarto posto per Marc Marquez con 281 punti. Prossimo appuntamento con la classe regina del motomondiale nel week-end del 27-29 settembre in Indonesia.

«Oggi è andata com’è andata. Già dall’inizio accusavo dei problemi di bloccaggio all’anteriore e quindi, anche quando la gomma posteriore ha iniziato a performare dopo 15 passaggi, ed ho fatto il miglior tempo in due giri consecutivi, ho comunque cercato di guidare nella maniera più attenta possibile, soprattutto in frenata. Alla fine, ho perso il davanti ad inizio staccata, e non ero neanche in piega. Una giornata strana, senza dubbio, ma saremo pronti nella prossima occasione», il commento di Pecco sui social.