Galleria fotografica

CHIVASSO - Torna a splendere il sole sulla Nuvola Rossa. Domenica 19 novembre segna il riscatto di Francesco Bagnaia nella gara del Qatar, penultima tappa del mondiale di Moto GP. Il centauro chivassese si è piazzato al secondo posto sul circuito di Doha, lasciandosi così alle spalle la prova opaca della Sprint Race di ieri.

Nella corsa a pieni giri, è tutta un'altra musica per l'alfiere della Ducati, che cede il passo solo ad uno scatenato Fabio Di Giannantonio. Completa un podio tutto italiano Marini. Applausi per Pecco che parte alla grandissima e conquista la leadership della gara fin dalle prime battute. Alle sue spalle affonda Jorge Martin, il rivale al titolo iridato. Lo spagnolo arranca nelle retrovie e chiude il Gp al decimo posto.

Grande spavento a tre giri dal termine, quando Di Giannantonio passa Bagnaia, che tenta il contro-sorpasso mozzafiato. Manovra impossibile per l'aggressività di Diggia e Pecco è costretto ad allargarsi, uscendo per un attimo di pista.

Dopo il gran premio del Qatar, la classifica mondiale della Moto GP vede in vetta Francesco Bagnaia con 21 punti di vantaggio su Martin. Al termine del campionato mancano solo più la sprint race e la gara regolare che si terranno nel prossimo week-end a Valencia, in Spagna. Maxischermo in piazza a Chivasso: Pecco ha le mani sul suo secondo mondiale.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!