Galleria fotografica

CHIVASSO - Terribile incidente per Pecco Bagnaia, oggi, domenica 1 settembre 2024, durante la gara di MotoGp ad Aragon. Mentre era in lotta con Alex Marquez per il terzo posto, le due moto si sono toccate ed entrambi i piloti sono carambolati fuori pista.

Il campione di Chivasso è rimasto schiacciato tra l'asfalto e la moto di Marquez: per fortuna la scivolata nella ghiaia non avrebbe provocato gravi conseguenze per Bagnaia che, subito dopo, è stato portato al centro medico. Era comunque sulle sue gambe e ha assicurato di stare bene. Vista la dinamica, comunque, un grosso spavento: le conseguenze potevano essere ben peggiori. L'incidente sarà investigato dopo la gara. Dalle immagini pare che Pecco fosse già davanti al rivale quando le moto sono entrate in contatto.

Weekend quindi da dimenticare per Bagnaia. Jorge Martin ha chiuso al secondo posto dietro Marc Marquez e in questo modo ha allungato in classifica: ora guida con 23 punti di vantaggio sul pilota di Chivasso. Marc Marquez aveva vinto anche la Sprint Race di sabato dominando il weekend del gran premio di Spagna.