CHIVASSO - Continua il momento poco fortunato per il campione del mondo in carica della Moto GP, Francesco Bagnaia. E’ amarissimo il risultato della Sprint Race a Jerez per il centauro chivassese. La gara di Pecco dura, infatti, appena una manciata di giri. Tre per la precisione, poi l’iridato in sella alla Ducati viene letteralmente disarcionato da Brad Binder, che lo colpisce con una staccata aggressiva e al limite del regolamento alla prima curva, mentre il pilota italiano sta duellando anche con Marco Bezzecchi.
L’epilogo dello scontro è amaro. Bagnaia finisce a terra e i giudici della corsa giudicano quando accaduto come un semplice «incidente di gara». La corsa sancisce l’ennesima vittoria di Jorge Martin, sempre più leader della classifica della classe regina del motomondiale.
Lo spagnolo della Pramac è in testa con 92 punti. Lo inseguono Acosta (63), Bastianini (59), Vinales (56) e Bagnaia (50). Domani, domenica 28 aprile 2024, la gara “lunga” del GP di Spagna, quarto appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGP. Partenza alle ore 14 italiane.