Galleria fotografica

CHIVASSO - Pecco Bagnaia vince l'undicesima gara della stagione ma questo non basta per portare a casa il terzo mondiale di fila. Jorge Martin arriva terzo, conquista un podio e, soprattutto, chiude la stagione con dieci punti in più rispetto al campione di Chivasso. Il mondiale di MotoGp è dello spagnolo. Con merito, va detto, ma Pecco non ha mai mollato e ha portato al termine una stagione comunque eccezionale. A tradirlo solo una continuità di risultati che alla fine ha sorriso all'amico rivale spagnolo.

Pecco chiude con 11 gran premi vinti in questa stagione contro i tre di Martin. Ma il neo campione del mondo è stato decisamente più costante e questo gli ha permesso, alla fine, di rimanere davanti in classifica, seppur di soli dieci punti. Per gli amanti del ciclismo un successo alla Balmamion, grande ciclista di Nole, in grado di vincere due volte il Giro d'Italia senza mai chiudere davanti una tappa.

La grande costanza di risultati nel corso di tutta la stagione, alla fine, ha quindi premiato lo sfidante Martin: bravo Pecco a non mollare mai e a dare vita ad una battaglia sportivamente entusiasmante fino all'ultimo, sempre corretta e senza alcun colpo basso. Il pilota della Ducati ci riproverà senza dubbio il prossimo anno.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!