CHIVASSO - Le mani appoggiate alle barriere protettive, la visiera del casco alzata, il capo chino, lo sguardo fisso a terra e qualche metro più in là la Desmo16 rovesciata in mezzo alla ghiaia. E’ l’immagine che immortala il momento più difficile della stagione Moto Gp per il pluricampione iridato, Francesco Bagnaia. Il nono giro della Sprint race della Malesia è stato fatale a Pecco: una caduta pesantissima in chiave titolo mondiale.
La gara è stata vinta proprio dal suo rivale, Jorge Martin. L’iberico ora è in testa alla classifica con 29 punti in più del pilota di Chivasso. Mancano ancora due gare e una sprint alla chiusura dei giochi. La strada per il terzo alloro nella classe regina delle due ruote è drammaticamente in salita per Bagnaia.
La giornata era iniziata alla grande per Pecco, che con una qualifica sontuosa aveva fatto registrare il primato di Sepang piegando al termine di un bel duello l’alfiere della Pramac, Martin. Una super pole position purtroppo seguita dal pasticcio nella gara breve. Domani, domenica 3 novembre 2024, l’occasione di riscatto immediato con la corsa lunga. Partenza alle ore 8 italiane.