CHIVASSO - Marc Marquez approfitta della pioggia e si porta a casa la seconda vittoria consecutiva in quel di Misano. Bene Pecco Bagnaia, secondo, e Bastianini che chiude terzo. Quinto Bezzecchi dietro a Binder. Jorge Martin ha pagato l'errore del cambio moto al momento della pioggia che è durata pochissimo. E' stato l'unico ad entrare ai box in anticipo, sperando in uno scroscio ben più lungo, cercando poi un secondo rientro per tornare con le gomme da asciutto e trovando la moto spenta.
Tutto buono per Pecco Bagnaia che è rimasto a tiro di Marc Marquez per diversi giri, salvo poi mollare nelle ultime tornate quando si è reso conto di non poter superare il leader della corsa senza prendersi oltremisura dei rischi. Sarebbe stato inutile, proprio oggi, con Martin, alla fine quindicesimo, relegato in fondo al gruppo. Lo spagnolo della Pramac resta leader della classifica mondiale ma adesso ha solo sette punti di vantaggio sul campione di Chivasso.
Bagnaia, tra l'altro, dopo l'incidente della scorsa settimana, è arrivato all'appuntamento di Misano in condizioni fisiche non perfette e, di fatto, con il secondo posto, ha raccolto punti come se fosse una vittoria. Pecco è arrivato secondo anche ieri nella sprint race del gran premio di San Marino (foto tratta dal profilo Facebook ufficiale di Pecco Bagnaia).