CHIVASSO - Non inizia nel migliore dei modi possibili il week-end motoristico per il pilota di Chivasso, Francesco Bagnaia. Il leader della classifica in MotoGP stecca nella Sprint Race in Thailandia e vede ridursi il suo vantaggio sul rivale al titolo iridato, Jorge Martin.
Nell’impegnativo Chang Circuit di Buriram, la vittoria nella mini-corsa del sabato è andata allo spagnolo della Ducati Pramac. Per l’iberico si tratta del settimo successo stagionale nella Sprint. Note dolenti per Pecco Bagnaia, che non ha una partenza felice. Il centauro chivassese lotta e risale fino al settimo posto finale. Un piazzamento, che pallottoliere alla mano, gli vale 3 punti.
Sul podio della corsa breve di oggi 28 ottobre 2023 anche Binder e Luca Marini, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Ora, il campione del mondo, Bagnaia, ha 18 punti di vantaggio su Jorge Martin. Domani alle ore 8 la gara ufficiale.
«Purtroppo oggi non sono partito bene e ho perso posizioni e questo ha compromesso la gara - commenta Pecco sui canali social ufficali - quando sono riuscito a superare i piloti davanti a me ero tra i più veloci in pista, ma non è bastato per raggiungere il gruppo davanti avendo pochi giri a disposizione. Sono fiducioso per la gara di domani, abbiamo lavorato bene e il nostro potenziale è alto».