Galleria fotografica

CHIVASSO - Non è finita finché non è finita. Il celebre motto, coniato per il baseball da Yogi Berra, va benissimo anche per il pluricampione del mondo della Moto Gp, Francesco Bagnaia. Il centauro di Chivasso ha vinto oggi, domenica 26 ottobre 2024, il gran premio della Thailandia. Con il successo nel diciottesimo appuntamento del mondiale, Pecco ha riaperto i giochi per il titolo iridato.

I numeri non mentono. A due tappe dalla fine della stagione 2024 della Moto Gp, Pecco è a meno 17 punti dal leader Jorge Martin. Sul Chang Circuit di Buriram, il pilota della Ducati ha dominato la gara con una prova senza sbavature. Al via è Martin a fare la voce grossa, balzando subito in testa, seguito da Bagnaia e Martin. Ma al sesto giro, il chivassese gli rende la pariglia, approfitta di un errore dell’iberico e si piazza davanti a tutti. 

Pecco duella con Marc Marquez, che però al 14esimo giro va lungo, lasciando strada all’alfiere di Borgo Panigale. Il resto è storia: Bagnaia amministra e taglia il traguardo per primo. Sul secondo gradino del podio Martin, che limita i danni. Terzo Acosta.