CHIVASSO - Non certo un gran premio da ricordare, quello di Francia della MotoGp, per Pecco Bagnaia. Al sesto giro un contatto con Maverick Vinales ha determinato il ritiro di entrambi. E' scoppiato anche un parapiglia nella sabbia perchà Vinales non ha preso benissimo la dinamica dell'incidente ed è corso a chiedere spiegazioni a Pecco.
L'adrenalina del momento ha portato i piloti ad esagerare nel confronto anche se, una volta ai box, c'è stata tra i due una stretta di mano. Bagnaia si è sottoposto dopo l'incidente ad accertamenti medici alla caviglia che, per fortuna, hanno escluso fratture. La gara l'ha vinta Marco Bezzecchi: il pilota della Ducati VR46 ha messo in riga Jorge Martin e Johann Zarco.
Con questi risultato il pilota di Chivasso resta comunque leader del mondiale ma, al momento, con appena un punto di vantaggio proprio su Marco Bezzecchi che doppia il successo ottenuto in Argentina e può sognare in grande.
Ordine d'arrivo dei primi 10: 1. Bezzecchi, 2. Martin, 3. Zarco, 4. Augusto Fernandez, 5. Aleix Espargaro, 6. Binder, 7. Quartararo, 8. Di Giannantonio, 9. Nakagami, 10. Morbidelli.
Classifica mondiale (primi 10): Bagnaia 94, Bezzecchi 93, Binder 81, Martin 80, Zarco 66, Marini 54, Miler 50, Vinales 49, Quartararo 49, Rins 47.
Classifica costruttori: Ducati 174, Ktm 97, Aprilia 80, Honda 73, Yamaha 58, GasGas 30.