Galleria fotografica

CHIVASSO - E’ un risveglio amarissimo, sportivamente parlando, per gli appassionati di motori del Canavese e di Chivasso. Arrivano brutte notizie dalla Moto GP. Pecco Bagnaia non è più leader della classifica mondiale nella classe regina delle corse su due ruote. Il suo rivale principale per il titolo iridato 2023, Jorge Martin, si è aggiudicato la Sprint Race del gran premio di Indonesia, scavalcando il centauro della Ducati nel ranking.

Sulla pista di Mandalika, lo spagnolo ha trionfato nella gara breve, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso solo ottavo, preceduto anche dal compagno di scuderia Enea Bastianini. Ora Pecco si trova a meno 7 punti da Jorge Martin. Secondo nella Sprint Race l’italiano Luca Marini, che partiva dalla pole in sella alla Ducati del team VR46.

Unica consolazione per la casa di Borgo Panigale e per il pilota chivassese la conquista matematica del titolo costruttori. Il quarto consecutivo nella Moto GP. Questi gli orari della gara di domenica: dalle 4.40 il warm up della top class, poi alle 6 la Moto3, alle 7.15 la Moto2 e alle 9 la MotoGP.