Galleria fotografica

CHIVASSO - Eroico Pecco Bagnaia a Misano: nonostante l'incidente della scorsa settimana e il dolore alla gamba, il pilota di Chivasso è riuscito nell'impresa di correre comunque e di chiudere sul podio la sprint race che si è corsa oggi pomeriggio sul circuito italiano. Oltre allo spavento per il drammatico incidente della scorsa settimana in Spagna, Pecco è tornato sulla sua Ducati per vincere anche il dolore alla gamba. E, a quanto pare, ce l'ha fatta.

«E' stata tosta però era importante avere una base su cui lavorare per domenica - ha detto Pecco ai microfoni delle tv - il dolore c'è, soprattutto nelle curve a destra. Domani avrò bisogno di un po' più di antidolorifico». Il terzo posto di oggi è comunque la conferma che Pecco non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca, consapevole che Misano può essere uno snodo importante della stagione.

Bagnaia lo aveva sottolineato già venerdì: «Sono davvero contento - ha scritto il pilota di Chivasso sui canali social - dopo tutto quello che mi è successo al Montmeló, entrare oggi nel box è stato uno dei momenti più belli della stagione. Non è stata una giornata facile, perché faticavo molto a muovere la gamba sulla moto e ho dovuto cambiare un po' il mio stile di guida nelle curve a destra. I tempi che abbiamo fatto con le gomme usate sono stati molto buoni. Sarà sicuramente difficile, per cui non voglio pensare troppo alle gare, ma voglio solo restare calmo e godermi il momento».

MISANO SPRINT RACE
1) Martin, Ducati Pramac
2) Bezzecchi, Ducati VR46 +1.445
3) Bagnaia, Ducati +4.582
4) Pedrosa, KTM +4.772
5) Brad Binder, KTM +4.931
6) Viñales, Aprilia +6.062 
7) Marini, Ducati VR46 +6.519
8) Aleix Espargaro, Aprilia +7.893
9) Alex Marquez, Ducati Gresini +9.264 
10) Marc Marquez, Honda +11.318 

CLASSIFCA MONDIALE
1) Bagnaia 267
2) Martin 222
3) Bezzecchi 198
4) Binder 171
5) Aleix Espargaro 156