CHIVASSO - Guarda avanti Pecco Bagnaia dopo il mondiale di MotoGp sfuggito per appena dieci punti. La testa è già alla prossima stagione: quello che conta è ripartire nel miglior modo possibile. Il campione di Chivasso sa benissimo che basterà minimizzare gli errori per tornare a vincere il titolo. Pecco però lancia un messaggio a tutti gli amanti dello sport in generale: «Non c’è niente di male nel perdere». E' una (non banale) lezione di vita: specie quando sai benissimo di aver dato tutto.
«Sapevamo già prima della partenza di gara che sarebbe stata dura, ed abbiamo comunque fatto ciò che dovevamo fare. Jorge è stato bravo e il palcoscenico è tutto suo, è davvero un gran pilota», sottolinea Pecco attraverso i propri canali social. «Noi quest’anno abbiamo dimostrato tutto il nostro valore ed i numeri lo confermano; dovremo sicuramente cercare di minimizzare gli errori ed i passaggi a vuoto, che comunque ci sono sempre in questo sport».
Pecco chiude con 11 vittorie in stagione, un record. La costanza nei risultati è stata la chiave vincente per Jorge Martin che ha vinto solo tre gran premi ma pochissime volte ha concluso senza portare a casa punti. «Tutte le stagioni sono importanti e non c’è niente di male nel perdere - aggiunge Pecco, dimostrandosi un ragazzo estremamente sul pezzo - è stato un 2024 comunque pieno di soddisfazioni, al di là del risultato finale. Ci riproveremo l’anno prossimo».