Galleria fotografica

CHIVASSO - Pecco Bagnaia prolunga il contratto con la Ducati fino al 2026. Lo ha annunciato la stessa scuderia di Borgo Panigale. «Siamo entusiasti di annunciare che Ducati Corse e Pecco stanno facendo squadra per altre due stagioni! Il due volte campione del mondo MotoGP con la Ducati Lenovo Team continuerà a cavalcare la fabbrica DesmosediciGP nel 2025 e 2026». Con l'estensione del suo attuale contratto, Pecco diventerà il secondo motociclista della storia ad essere legato alla Ducati per un totale di otto anni.

Non c'era alcun motivo per non prolungare il contratto, tra l'altro alla vigilia dell'inizio del campionato. Lo aveva sibillinamente annunciato domenica, lo stesso Pecco, nel corso del suo incontro con i tifosi a Chivasso. Ora è ufficiale.

La decisione è oltretutto importante anche per il team che ha quindi scelto di scommettere ancora sul due volte campione del mondo agli albori di una stagione che per il mercato piloti si prospetta particolarmente «interessante», visto che quasi tutti sono in scadenza di contratto. Correre con le «spalle coperte» potrebbe essere per Pecco un ulteriore vantaggio. E questo weekend inizia la stazione.