Galleria fotografica

CHIVASSO - Sabato negativo per il pilota chivassese, Francesco Bagnaia. La corsa per la sua conferma del titolo iridato in Moto Gp si fa sempre più intrigante. Il centauro della Ducati finisce solo quinto nella Sprint Race che si è corsa oggi, 18 novembre 2023, in Qatar. La corsa breve è stata dominata dallo spagnolo Jorge Martin in sella alla Ducati Pramac.

Con questa vittoria l'iberico dimezza il distacco da Pecco e si porta a meno sette punti nella classifica generale. Secondo al traguardo l'italiano Digiannantonio. Sull'ultimo gradino del podio sale Marini. Quarto Alex Marquez. Per Bagnaia una gara anonima. Dopo aver subito in partenza l'aggressività del rivale Jorge Martin, l'alfiere della casa di Borgo Panigale ha faticato le proverbiali sette camicie per tenere il passo dei migliori. Di fatto, non ha mai dato la sensazione di poter avviare una rimonta. 

Domani alle ore 18 italiane la gara. In pole position partirà Luca Marini. Francesco Bagnaia darà gas dalla quarta piazza, al suo fianco ci sarà proprio Jorge Martin quinto al via. Comunque vada domani il mondiale si deciderà all'ultima gara di Valencia.