CHIVASSO - Forbes Italia è l’edizione italiana della celebre rivista statunitense che si occupa di economia, finanza, industria, investimenti, comunicazione, scienza, politica e marketing. Sono famose in tutto il mondo le classifiche del magazine su cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. Proprio una di queste, stilata di recente, vede un canavesano al primo posto tra gli under 30 più influenti del 2023.

Si tratta di Francesco Bagnaia, fresco vincitore in sella alla Ducati del titolo di campione del mondo di Moto Gp. Il 26enne, che domenica 19 marzo è atteso all’evento «Season Launch» al Fan Club di Chivasso, guida la speciale top30 ideata da Forbes Italia, negli ultimi 6 anni, per premiare i migliori giovani talenti italiani, spaziando dallo sport, all’imprenditoria ed alla tecnologia. 

«Ragazzi che, con il loro coraggio e intraprendenza, stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci e di mangiare e startupper, manager, artisti, sportivi e scienziati che hanno avuto il coraggio di investire nei loro progetti ambiziosi» spiegano da Forbes Italia. Insieme al centauro chivassese ci sono manager, startupper, creative director, come Nicole Cavallo, musicisti, come Lazza e Tananai, e, sempre per il settore sport, la ginnasta 19enne Sofia Raffaeli, che ha conquistati cinque medaglie d’oro ai mondiali nel 2022.