Galleria fotografica

CHIVASSO - Dal Canavese a tutto gas fino al palco dell’Ariston in occasione di Sanremo. Francesco Bagnaia, tre volte campione del mondo con due trionfi consecutivi nella Moto GP ieri sera, venerdi 9 febbraio 2024, ospite di Amadeus. Il chivassese, dopo averci regalato emozioni al cardiopalma in sella alla sua Ducati, ieri sera è stato protagonista al Festival: «l’ospite più veloce della manifestazione», come lo ha definito il conduttore, Amadeus.

Rientrato da poche ore dalla Malesia, dove alla guida della sua Desmosedici GP24 ha fatto segnare ottimi tempi nei test pre mondiale, Pecco ha dismesso la tuta rosso fuoco da gare e vestito un elegantissimo abito grigio. Dopo la standing ovation del pubblico sanremese il centauro italiano ha confidato che «prima di scendere dalle scale il cuore batte uguale come quando sei a 300 all’ora su una moto».

Bagnaia ha raccontato della sua passione per la musica, in particolare quella rock, che gli dà la carica giusta prima del gran premio, e delle sue improvvisate come dj al Mugello. Quindi, si è trasformato in presentatore per annunciare l’esibizione di Ghali con Ratchopper. Il pilota della casa di Borgopanigale era a Sanremo con la compagna e futura sposa, Domizia, la mamma Stefania e la sorella Carola.