CHIVASSO - Un campione dentro e fuori la pista. Cuore d’oro Francesco Bagnaia, che con un bel gesto per due baby fans strappa applausi anche dopo la gare del Sachsenring.
Ieri, domenica 7 luglio 2024, il campione del mondo di Chivasso in sella alla Ducati ha trionfato nel gran premio di Germania di MotoGP grazie anche all'errore di Jorge Martin che al penultimo giro. Dopo essersi aggiudicato la quarta gara di fila e aver riconquistato la leadership nella classifica iridata, Pecco si è fatto aprire i cancelli a bordo pista e ha raggiunto una coppia di simpatici e appassionati ragazzi, che avevano fatto il tifo per lui durante il week-end motoristico.
I due giovani avevano affisso per il centauro della Ducati uno striscione speciale in tribuna: «Pecco possiamo avere un souvenir da te? Buona fortuna per la gara». Un messaggio che ha portato bene a Bagnaia che ha regalato ai ragazzi due saponette da corsa (di quelle che si usano sulla tuta per proteggere le ginocchia): «È tutto il weekend che passo di lì e vedo quella scritta - ha spiegato Bagnaia ai giornalisti di Sky sport - mi ero ripromesso che, se avessi vinto, gli avrei portato un regalo. Sono contento, mi ha fatto estremamente piacere».