CHIVASSO - Una gara da manuale, senza sbavature. Nella Moto GP torna al successo Pecco Bagnaia. Il terzo appuntamento del Motomondiale 2023, il gran premio delle Americhe sul circuito texano di Austin negli Stati Uniti, si apre con il successo del pilota di Chivasso nella sprint race.
Il centauro della Ducati taglia il traguardo per primo davanti ad Alex Rins e a Jorge Martin. Si tratta di una vittoria importante per il campione del mondo in carica. L'altro pilota italiano Bezzecchi chiude sesto in classifica.
L'ottima prova nella prima sfida ufficiale del week-end conferma che i fantasmi della caduta in Argentina sono solo un brutto ricordo per l'alfiere della Ducati. Nel Gp sudamericano, infatti, il talentuoso canavesano era scivolato quando si trovava al secondo posto. Il passo falso gli era costato anche la leadership momentanea nel mondiale. Appuntamento domani alle ore 21 italiane per la gara vera e propria sul circuito delle Americhe.