CHIVASSO - Stupisce ancora Pecco Bagnaia che, nonostante l'infortunio rimediato la scorsa settimana, stringe i denti per il gran premio di San Marino a Misano e porta a casa un podio insperato. Punti pesanti per il mondiale visto che, nonostante la vittoria di Jorge Martin, il pilota di Chivasso è sempre leader della classifica, anche se ora il vantaggio sul rivale è sceso a 36 punti.
Non potrà vivere di rendita nelle prossime gare ma la grinta con la quale ha affrontato questo appuntamento, nonostante i dolori alla gamba, conferma la volontà del campione in carica di ripetere l'exploit della scorsa stagione. Pecco, oggi in giallo per ricordare uno degli storici colori della Ducati, ha resistito alla grande portando a casa un terzo posto che vale moltissimo, nonostante l'ematoma alla gamba destra frutto dell'incidente della scorsa settimana in Catalogna.
«Volevo fare una bella gara per i tifosi - ha detto Bagnaia a fine gara - ma a metà gran premio ero distrutto... sono contento del risultato ottenuto. In certi punti ho fatto molta fatica e non potendo usare le gambe è stato molto difficile».