Galleria fotografica

CHIVASSO - Passi avanti in classifica e non solo per Francesco Bagnaia. Il centauro di Chivasso approfitta di una rovinosa caduta al primo giro di ben cinque avversari e conquista un buonissimo terzo posto finale nel gran premio di Ungheria disputato domenica 7 giugno 2026.

Succede tutto o quasi nelle battute iniziali della corsa, quando poco dopo lo star finiscono a terra, disarcionati dalle loro moto Bezzecchi, Aldegeuer, Di Giannatonio, Martin e Fernandez. Al termine dei 27 giri in programma si impone Marc Marquez. Per l'iberico si tratta della centesima vittoria in carriera nel Motomondiale. Alle sua spalle il connazionale Acosta. Terzo Pecco, che inanella il terzo podio di fila nelle gare lunghe.

Dopo il gp al Balaton Park circuit Bezzecchi resta leader della Moto Gp con 180 punti. Francesco Bagnaia è settimo con 99 punti messi in cascina. Prossimo appuntamento in Repubblica Ceca dal 19 al 21 giugno.

CLASSIFICA MONDIALE MOTO GP

1) Marco Bezzecchi 180

2) Jorge Martin 160

3) Fabio Di Giannantonio 138

4) Pedro Acosta 132

5) Marc Marquez 108

6) Ai Ogura 105

7) Francesco Bagnaia 99

8) Raul Fernandez 93

9) Alex Marquez 67

10) Fermin Aldeguer 64

CLASSIFICA COSTRUTTORI

1 Aprilia 238

2 Ducati 225

3 KTM 154

4 Honda 84

5 Yamaha 49