CICONIO - Risultati davvero eccellenti per la NBHA Piemonte. Il sodalizio si è messo in luce ai recenti campionati di Barrel Racing e Pole Bending che si sono da poco conclusi a Cremona. Dal 5 all’8 giugno, infatti, i binomi piemontesi si sono ben difesi e hanno brillato anche in terra lombarda con grande soddisfazione del responsabile del distretto NBHA e Fitetrec-Ante Piemonte, Giacomo Ricca: «Come responsabile di distretto non posso che essere orgoglioso dei risultati ottenuti in questi campionati europei 2025! Io mi sento però di ringraziare tutti i tesserati per le gare svolte e tutti quelli che fanno parte di questa squadra».
In particolare è stato premiato, tra gli atleti in gara agli Europei, nel Barrel Racing, categoria Open: Gerry Liguori in sella a Credit Fame, terzo di 1Divisione. Molto bene e applausi meritati per Valentina Ballesio e Mr Little Glo che vincono la 3Divisione davanti a Claudio Bressan e Mb Go Jolla Go, 4º di 3Divisione mentre il responsabile di NBHA Piemonte, Giacomo Ricca, con Gold Ta Fame, ha chiuso terzo di 4Divisione. Nel Pole Bending Carolina Giuffra e Pean De Helios conquistano la seconda pizza di 3Divisione. Tra gli Youth è da evidenziare la splendida vittoria di Valentina Baretta che, in sella a LV Streaking Light, conquista il titolo di «European Barrel Racing Youth Champion 2025».
«Ancora grazie a tutti i partecipanti a questi campionati europei che, come sempre, hanno dato il massimo - conclude Giacomo Ricca - Ora consiglio loro di riposarsi un pochino perché vi aspetto tutti agguerriti per la finale di campionato targato NBHA Piemonte. C’è già una sella alla Ri.no Ranch che attende il vincitore».