Galleria fotografica

CICONIO - Tecnica, talento, preparazione nella gestione del cavallo in competizioni di velocità e tanta determinazione e pratica. Sono le qualità che hanno messo in campo i cavalieri protagonisti di un week-end indimenticabile di sport e divertimento al Ri.No. Ranch di Ciconio. La struttura canavesana ha ospitato, infatti, domenica 30 luglio la quarta tappa del Campionato regionale Piemonte 2023 NBHA nelle specialità Barrel racing e Pole bending.

Prima della partecipata e seguita gara domenicale, che ha preso il via al mattino alle 11.30, sabato il ranch di Ciconio ha organizzato un riuscito apericena con ristorazione a cura dell’azienda agricola Il girasole e un applaudito show dei propri Barrel Racer. Il 30 luglio il momento clou della due giorni di eventi con le performance dei cavalieri con una ottantina di partenze nelle varie categorie: Novice Horse, Amateur, Novice Rider, Junior, Youth e Open. Tra gli atleti ha brillato particolarmente il canavesano Simone Borello, che, in sella a SB Runnaway Lady, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Open Barrel Racing Prima divisione (davanti a Filippo Di Stasio in sella a Famous in the Sky), bissando il successo ottenuto qualche settimana prima (con record dell'arena) nella terza tappa del campionato piemontese davanti a Martina Pollone (Gunna Whiz Lena) e ancora Filippo Di Stasio (terzo con Famous in the Sky). Nella Seconda divisione è stata Elisa Foria (KN BTW Ima DTF) a salire sul gradino più alto del podio. Alessandro Favaro in sella al cavallo Nifty Silk ha trionfato nella terza divisione dell’Open Barrel Racing, mentre Mariana Militaru ha vinto la quarta divisione in sella a Peppy. Da segnalare anche le vittorie di Alessandro Fracchiolla in sella al cavallo LV Streakin Light nella categoria Barrel Racing Youth, di Alice Actis Danna (C.L. Spatatina Oak) nella Barrel Racing Junior e Vera Somaini col cavallo Star nella Barrel Racing Novice Riders.

«Ci abbiamo messo tanta buona volontà e impegno e siamo soddisfatti dell’esito di questa due giorni di eventi – commentano dal Ri.No. Ranch di Ciconio – I complimenti ricevuti dai concorrenti e dai partecipanti all’iniziativa ci fanno piacere e ci ripagano degli sforzi compiuti. Saremo molto contenti nell'organzizare le tappe NBHA Piemonte anche nella prossima stagione. Nell’attesa l’appuntamento al nostro ranch è ai primi di ottobre con un altro week-end da non perdere. Si partirà sabato con una serata rock-country e poi domenica di gare con il Jackpot Barrel racing e Pole bending».