CUORGNE' - Il 2025 inizia con il botto per il giovane campione cuorgnatese di tiro con l’arco Andrea Fenoglio Gaddò. A gennaio nell’impianto di Cantalupa, in provincia di Torino, il giovane canavesano ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo di campione regionale nella categoria Allievi.
Le soddisfazioni per Andrea Fenoglio Gaddò non sono però finite qui. Ad inizio febbraio ha conseguito, per merito dei punteggi realizzati in gara, due benemerenze Fitarco: la grigia e la marrone per aver superato i 580 punti sui 600 disponibili nelle gare indoor. Inoltre, in quest’ultimo fine settimana a Pordenone si sono svolti i 52esimi campionati italiani Targa con oltre 1500 arcieri provenienti da 500 società pronti a sfidarsi per i vari titoli in palio. In questa manifestazione il talentuoso atleta cuorgnatese si è comportato molto bene, riuscendo ad assicurarsi la medaglia di bronzo nella categoria compound Allievi.
Andrea gareggia per la Iuvenilia Torino ed è seguito dal papà e tecnico di base Mauro Fenoglio Gaddò, dal quale ha ereditato la passione per il tiro con l’arco, e dal tecnico di società Noemi Matzutzi.