Galleria fotografica

CUORGNE’ - La freccia, con la sua semplicità e leggerezza, può sembrare fragile, ma sono la forza, l’energia e la precisione dell'arciere a far si che possano volare lontano. Proprio come dimostrano le imprese sportive del giovane ed emergente Andrea Fenoglio Gaddò.

L’atleta di Cuorgnè da pochi giorni ha festeggiato il suo 16 compleanno e lo ha fatto nel migliore dei modi possibili. In quest’ultimo fine settimana, nell’impianto sportivo Fitarco di Cantalupa in occasione dei Campionati Regionali Piemontesi di tiro con l’arco, Andrea ha portato in alto i colori della Iuvenilia, laureandosi campione regionale Compound categoria allievi. Obiettivo e successo centrati con un ottimo punteggio che gli permette di mantenere il secondo posto di categoria nel ranking nazionale. 

Negli assoluti compound dopo gli scontri Andrea Fenoglio Gaddò si qualifica sesto assoluto. Non basta: in squadra con Marco Morello e Matteo De Paoli ha conquistato anche l’oro, sempre come alfieri della formazione compound Iuvenilia. Andrea si avvicina all’arco da piccolo grazie alla passione del papà Mauro; muove i primi passi nelle gare storiche del Torneo di Maggio e poi piano piano si appassiona al compound. Ora agli orizzonti si intravedono interessanti opportunità. Oltre che dal papà Mauro, l’arciere canavesano viene seguito da Noemi Matzutzi altro tecnico/istruttore della Iuvenilia.