CUORGNE’ - Una giornata speciale e indimenticabile per una storica società di calcio del Canavese, come è il Vallorco. Ieri, mercoledì, 25 luglio 2024, a Morgex, sede del ritiro del Catanzaro, si è disputata una gara amichevole tra i giallorossi, che militano in serie B, e la compagine cuorgnatese, reduce da un buon campionato di Promozione.
E’ finita 10-1 per Iemmello e compagni, alla prima uscita ufficiale della nuova stagione. Saranno 90 minuti indimenticabili anche per Delishaj che ha firmato il gol della bandiera per i canavesani. Al termine della gara mister Fabio Caserta, come si legge nel sito ufficiale del Catanzaro, si è detto soddisfatto di questa prima amichevole «che – ha affermato – è servita a mettere minutaggio nelle gambe dei ragazzi e a sviluppare in questa fase, contestualmente al lavoro fisico, anche quello tecnico-tattico. Ci sono tanti ragazzi nuovi e anche la guida tecnica lo è. Queste partire sono utili per farci trovare pronti per le prime gare ufficiali, a cominciare dalla partita di Coppa Italia con l’Empoli».
L’incontro si è svolto davanti a un centinaio di spettatori, tra cui tanti supporter del Vallorco e molti tifosi giallorossi. Sugli spalti a seguire l’amichevole di lusso anche l’ex assessore di Rivarolo Canavese, Vitaliano «Nino» De Gregorio, primo tifoso del Catanzaro, che, grazie alle sue conoscenze infinite nel mondo dello sport, ha dato il suo contributo prezioso nel dar vita al match. Prima dell’amichevole, l’US Catanzaro ha consegnato una maglia al presidente della LND – FIGC e responsabile dei grandi eventi della Regione Valle d’Aosta, Marco Albarello. Scambio di doni anche con il vicesindaco di Cuorgné, Vanni Crisapulli, che ha consegnato ai dirigenti giallorossi alcuni volumi sulle bellezze del suo territorio. (Foto tratte dalla pagine ufficiale Facebook del Vallorco e dell’US Catanzaro)
CATANZARO-VALLORCO 10-1
RETI: 9′ Brignola; 14′ Curcio; 20′ Bellu aut.; 25′ Curcio; 44′ Brignola; 45′ Rafele; 67′ Antonini; 68′ Popescu; 28′ Biasci; 31′ Delishaj (V); 41′ Situm.
CATANZARO I Tempo (4-2-3-1): Pigliacelli; Piras, Scognamillo, Krajnc, Bonini; Petriccione, Pontisso; Brignola, Curcio, Rafele; Iemmello. All. Caserta. CATANZARO (4-2-3-1) II Tempo: Dini; Situm, Brighenti, Antonini, Morleo; Maiolo, Pompetti; Popescu (31′ Megna), Rafele (24′ Volpe) Iemmello (17′ Rizzo); Biasci.
ASD VALLORCO: Faccio; Rossin, Bellu, Fiolo, Nicolasi; Ottino, Vittone, Starnai; Yon C., Prandoni, Yon A. In panchina: Castagna,Bartolini, Borgia, Delishaj, Delli Carri, El Imlali, Ellena, Garetto, Gobbato, Jerzercic, Ponzetto, Roscio, Pizzormo. All. Pizzorno.
ARBITRO: Matteo Moncalvo di Collegno; primo assistente Lorenzo Gatto di Collegno; secondo assistente Stefano Merlina di Chivasso.