CUORGNE’ - Espulso per somma di ammonizioni, insulta l’arbitro e gli sputa addosso: giovane calciatore squalificato per due anni. L’episodio è avvenuto durante una partita del campionato under 16 regionale a Cuorgnè e ha visto protagonista un ragazzo che milita nelle fila del Vallorco.
«Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare volgeva al direttore di gara epiteti offensivi e avviandosi verso gli spogliatoi, gli sputava addosso attingendolo sui pantaloncini e sulla casacca – si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo - ritardava inoltre l'uscita dal terreno di gioco continuando ad insultare l'arbitro». La sanzione è stata comminata tenendo conto delle condotte complessive e della precisione dell'articolo 35 che qualifica lo sputo al direttore di gara come condotta violenta.
«Ai sensi dell'art 3, comma 7 si precisa che le sanzioni inflitte per condotta violenta vanno considerate ai fini delle misure amministrative a carico della società deliberata dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali episodi». Il giocatore del Vallorco potrà tornare a calcare un campo da calcio solo dopo il 28 febbraio 2026.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!