Galleria fotografica

CUORGNE' - Sabato 27 luglio 2024, i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea hanno reso omaggio al loro collega Massimo Viglierco, scomparso tragicamente mentre era in servizio un anno fa. Alla sua memoria è stato intitolato il tradizionale torneo di calcetto che si svolge durante la festa patronale di Sant'Anna di Campore, frazione di Cuorgnè a cui Massimo era profondamente legato.

Grazie alla collaborazione con la pro loco, organizzatrice della festa, e con l'associazione Virtus 1997, è stato possibile far scendere in campo circa 120 ragazzi, con i vigili del fuoco tra i protagonisti con due squadre: una del distaccamento e l'altra composta dai nipoti di Massimo e i loro amici.

Questo evento non è stato solo una competizione sportiva, ma un sentito momento di comunità e ricordo. Gli organizzatori hanno espresso la loro gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione. Anche perché la manifestazione ha rappresentato un modo toccante per ricordare Massimo Viglierco, mantenendo vivo il suo spirito attraverso una delle attività che amava di più.