CUORGNE’ - Giovani calciatori crescono all’Asd Vallorco. Il calcio è divertimento. Può sembrare un’affermazione banale, ma non lo è affatto. Divertirsi in campo è il segreto di questo sport, toglie stress e fatica alla partita e vuol dire riconoscere che si sta realizzando una propria passione. E’ proprio il divertimento, con momenti di svago e condivisione extra torneo, non è mancato lo scorso week-end alla 18esima Coppa Città di Alassio. L’evento ha regalato anche molte emozioni calcistiche e tante belle partite.
Alla Alassio Spring Cup si sono distinti e messi in luce gli Esordienti del Vallorco. I giovani biancoblù sono stati inseriti nel girone B della manifestazione. Il team 2011 cuorgnatese ha esordito con una vittoria per 2-1 sul Dorina. Sostenuti da un super tifo di genitori e accompagnatori, la squadra del Vallorco ha concesso il bis superando 3-2 anche l’Oneglia.
Dopo la pausa pranzo, è arrivato il ko di misura per 1-0 contro la quotata Sanremese. Più netta la sconfitta con il Ceriale, giunto poi fino alla finale persa contro il Polis Genova. Con grinta e determinazione, i ragazzi del Vallorco si sono, tuttavia, subito ripresi. Nella seconda giornata di gare, hanno rialzato la testa e nel match finale del girone si sono imposti sul Levante C Multedo per 1-0. Grazie a questi 3 punti i cuorgnatesi si sono guadagnati l’accesso alla finale per il quinto posto, conquistato battendo i padroni di casa del Baia Alassio per 1-0.