Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Inizia su fondo innevato la nuova stagione motoristica del fornese Gabriele Priante. Il pilota canavesano era al via, nel fine settimana appena passato, della terza tappa dell’«Ice Challenge» sulla pista di Saint Rhemy en Bosses a Crevacol in Valle d’Aosta.

Una nuova avventura quella di Priante che per la prima volta si è misurato su un fondo diverso e, soprattutto, a bordo di un kart-cross, quello messo a disposizione dalla «Driving For Victory», il progetto realizzato da Corrado Perino con l’obiettivo di formare giovani e nuovi talenti che possano gareggiare nelle gare internazionali facendo prima esperienza nelle gare minori. Il pilota, unico canavesano ai nastri di partenza, non può che dirsi assolutamente soddisfatto di questa prima volta: «Prima esperienza sul ghiaccio per me, ma sicuramente molto divertente con il kart cross che ha un motore di derivazione motociclistica Suzuki 600 cc ed un peso di 350 chilogrammi. Sono molto contento del risultato ottenuto perché sul giro secco ero davvero molto vicino al primo (4 decimi) anche se c’è ancora da lavorare e, soprattutto, per me da imparare sulla gestione dell’intera gara - ha commentato Gabriele - Spero di ritornare presto sul ghiaccio e, perché no, correre l’intero campionato il prossimo inverno».

Accantonata, solo per ora la parentesi su ghiaccio, il portacolori della Meteco Corse è già pronto per il prossimo impegno agonistico, la 19° edizione del «Rally Ronde del Canavese» che tornerà sulle strade del nostro territorio il prossimo 22 e 23 febbraio. Una sfida da affrontare a bordo dell’Opel Clio Rally5 della ScaccoMatto Racing con al fianco l’inseparabile navigatore, Mattia Pastorino. (foto di RollingFast Photography)