Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Un pieno di esperienza. E’ quanto fatto dal preparato canavesano, Gabriele Priante, che Il 12 e 13 aprile 2024 ha corso la 18esima edizione del Rally Regione Piemonte, che eredita la tradizione del rally di Alba. Quest’anno il Trofeo Silvio Stroppiana era anche valido per la massima serie italiana: il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona.

La Renault Clio Scacco Matto della Meteco Corse, guidata dal pilota originario di Forno Canavese insieme al navigatore, Mattia Pastorino, ha dato grande battaglia. Il bilancio è più che positivo come conferma lo score portato a casa da Gabriele Priante: Nona posizione di classe generale Rally5, terza posizione di campionato regionale, seconda posizione nel trofeo Michelin.

«È stata una gara molto bella e sicuramente non facile, tecnica ed insidiosa – commenta Gabriele Priante - Siamo riusciti a tenere un ottimo passo fin dalla prima prova misurandosi con i piloti del campionato italiano. Abbiamo provato delle variazioni di assetto che si sono rivelate migliorative e ci hanno anche permesso di provare una nuova gomma per l’anteriore».