FORNO CANAVESE - Una gara dura e impegnativa, che però ha confermato il feeling con la macchina e i continui progressi di un team sempre più affiatato e a proprio agio in ogni situazione di corsa. Stiamo parlando del talentuoso e preparato canavesano, Gabriele Priante, che ha preso parte, insieme al navigatore, Mattia Pastorino, all’ottava edizione del Rally di Castiglione Torinese, quarto appuntamento della Coppa Rally 1 Zona 2024.
Ben 110 gli equipaggi che si sono sfidati lungo le strade della collina fra le provincie di Torino e Asti. Dopo le verifiche tecniche e sportive e lo shake down di sabato, domenica si è fatto sul serio con il via all’attesa gara. La Renault Clio Scacco Matto della Meteco Corse, guidata dal pilota originario di Forno Canavese, ha rubato l’occhio, chiudendo al 31esimo posto generale, ma soprattutto conquistando il secondo posto di classe generale Rally5 alle spalle dello svizzero Daldini e dell’italiano D’Agostino. Un argento che, in termini di punti per il campionato regionale, vale come un oro, data la nazionalità elvetica del vincitore.
«E’ andata molto bene – commenta Gabriele Priante – Siamo soddisfatti. Ci siamo divertiti molto. Sabato abbiamo “litigato” un po’ con il tempo cercando i set-up giusti per la gara del giorno dopo. Per fortuna, domenica ci ha accompagnato un bel sole e l’assetto scelto, simile a quello utilizzato al Rally Regione Piemonte, ci ha permesso di esprimerci al meglio. Non ci fermiamo e siamo pronto per il prossimo appuntamento in programma il 21 luglio, quando gareggeremo al Rally Lana, che fa parte del campionato italiano. Il livello sarà altissimo: proveremo a difenderci e a fare del nostro meglio anche lì».