Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Due mondi che si uniscono per diventare una sola nuova e affascinante disciplina. Si tratta del pattinaggio artistico in-line: fratello del famosissimo skating on ice e cugino del pattinaggio a rotelle. Tra i suoi interpreti emergenti e più talentuosi, ci sono, in Canavese, le atlete della Polisportiva Sportincontro Inline, che si allenano nella palestra di Forno, oltre che in quelle di Favria, Cuorgnè, Rivarolo e Castellamonte.

Le ragazze canavesane della Sportincontro si sono messe in luce lo scorso 12 novembre 2023 a Sorbolo, in provincia di Parma, dove hanno partecipato con successo alla prima tappa del circuito Libertas ghiaccio-inline. Nella categoria «open B» grande vittoria per Lucia Camarda. Secondo posto per Miriam Ferraro e terzo per Giulia Varone a completare uno spettacolare podio tutto made in Canavese grazie alle tre punte di diamante di Sportincontro. In «open A» una super Marta Barretta si è piazzata al primo posto. Nella categoria «Marte», successo di Laila Tripuzzi. Quarta a pari merito Martina Grisolano. Nel «Terra», Arianna Fabrizio è salita sul gradino più alto del podio. Quarte parimerito: Viviana Scaraffia, Noemi Gritella, Isabella Scanavino e Camilla Borello. Nella categoria «Pulcini-Mercurio» hanno brillato Giulia Hrihor, Giulia Burlando e Viola Cariani (quarte parimerito). Verdiana Viteritti si è piazzata prima nella categoria «Urano-Nettuno». Ottima terza Carlotta Vironda. Nelle stelline applausi per la performance di Cloe Turano. Infine, negli adulti livello 2: primo posto per Dora Putero e secondo per Sonia Ellena.

Ottimi risultati per la società Sportincontro Inline, che organizza corsi di pattinaggio per tutte le età, dai 3 ai 99 anni, ed è attiva con i suoi preparati insegnanti tutti i giorni tranne la domenica. Nel 2024, le atlete della Sportincontro Inline torneranno poi protagoniste con alcune attese trasferte. Il calendario del circuito Libertas ghiaccio-inline prevede, infatti, le tappe di: Savona (4 febbraio), Roma, (29 febbraio-2-3 marzo), Roseto degli Abruzzi (26-28 aprile) e Pieris (17-19 maggio).