Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Una gara da incorniciare. E’ un week-end «da profeti in patria» ricco di soddisfazioni per il canavesano Gabriele Priante. La Renault Clio Scacco Matto della Meteco Corse, guidata dal pilota originario di Forno Canavese insieme al navigatore, Mattia Pastorino, ha strappato applausi e combattuto alla pari con gli altri equipaggi presenti al via del 38esimo Rally Città di Torino. Una Renault Clio che era dotata di un logo ben conosciuto ai lettori di Qc.

Nato nel 1986 come gara ad inviti, il Rally Città di Torino ha confermato, anche in questa edizione 2023, di meritare un posto di riguardo nel panorama sportivo nazionale. L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera unica capace di coinvolgere migliaia di appassionati e ha riscosso un grandissimo successo. Le sue prove speciali e la logistica, infatti, sono state accolte con entusiasmo dai piloti, dai team e dagli addetti ai lavori.

I numeri finali non sono un’opinione e il quarto posto nella classe RC5N e il 23esimo assoluto certificano l’ottima performance di Priante e Pastorino, che sulle salite di Monastero e Mezzenile e nello spettacolare passaggio al Colle del Lys a Viù hanno dato il meglio di sé. «E’ andata bene – commenta giustamente soddisfatto Gabriele Priante – Un passo alla volta, stiamo continuando a migliorare. Abbiamo gestito qualche problemino e abbiamo incrementato il nostro bagaglio di esperienza. Il feeling con la macchina c’è ed è in crescita. Abbiamo dato filo da torcere agli altri equipaggi sia nella prima prova, dove il tracciato era umido per la pioggia caduta la sera precedente, sia sull’asciutto nel resto della gara». Nel mirino del pilota canavesano ora c’è il Rally Terra Sarda, in programma nella prima settimana di ottobre.