Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Numeri clamorosi per il Trail del Monte Soglio, la prova offroad di Forno Canavese che sabato vivrà la sua 14esima edizione. La corsa, seconda tappa del Piemonttrail Challenge e che assegnerà punti Itra, ha superato i 900 iscritti, un dato enorme che conferma come la prova piemontese sia ormai fra le più amate in Italia e non solo, considerando che non mancano adesioni anche dall’estero. Come ad esempio quella di Robert Grant Britton, il corridore britannico specialista di maratone e ultra che lo scorso anno si aggiudicò il Gir Curt al pari di Luisa Rocchia, anche lei iscritta per difendere il titolo.

Nel percorso Lung di 73 km per 4.200 metri hanno già dato la loro adesione il 2° e 3° dello scorso anno, Danilo Lantermino e Andrea Longo come anche colei che conquistò la piazza d’onore, Chiara Boggio. Oltre al tracciato principale, che assegnerà a coloro che lo completeranno ben 4 punti Itra, sono previsti il Curt di 38 km per 2.300 metri (2 punti) e il Gir Vulei, di 16 km per 900 metri che darà 1 punto e che sarà aperto anche ai non competitivi. Ma il Trail del Monte Soglio è anche altro, considerando che sono previsti anche il Bocia Trail di 2,5 km e il Mini Trail di 500 metri, manifestazioni riservate ai più piccoli e in un percorso assolutamente sicuro.

L’appuntamento è nella consueta sede di Via Aldo Moro 2, dove la gara lunga partirà alle prime luci dell’alba, alle ore 6:00 mentre il Curt scatterà alle 8:30 e il Vulei alle 17:00. Iscrizioni ancora aperte solo per il Gir Vulei, per le prove per i bambini adesione completamente gratuita. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato già al venerdì dalle 18:00 alle 22:00, oppure sabato dalle 4:30 alle 5:30 per il Lung, dalle 6:15 alle 8:00 per il Curt e dalle 13:00 alle 16:00 per il Vulei. Non sarà possibile iscriversi il giorno di gara.

Per informazioni: Asd Monte Soglio Trail www.trailmontesoglio.it