Galleria fotografica

FRASSINETTO - Una bellissima giornata di sport, allegria e divertimento. E’ fin troppo facile parafrasare la celebre canzone di Francesco De Gregori, sottolineando come non siano mancati coraggio, altruismo e fantasia ai 62 piccoli campioncini protagonisti del torneo dei bimbi di calcio, andato in scena sabato scorso 17 agosto 2024 a Frassinetto.
 
La manifestazione, organizzata con successo dal C.a.b. Frasinei e dedicata alla memoria di due ex sindaci come Bartolomeo Truffa e Gilberto Craveri, ha colto nel segno. Davanti ad una bella cornice di pubblico e tifosi, al campo sportivo del paese dalle 14 alle 19.30 si sono sfidate ben cinque agguerrite squadre, dando vita a partite combattute e ricche di gol e belle azioni. Al termine delle partite grande festa con la seguitissima premiazione sotto il capannone in piazza e poi una gustosa cena tutti insieme a cura dei masterchef della affiatata Pro loco frassinettese.
 
La vittoria del torneo è andata al team della Colombia, che ha schierato Andrea Sarcina, Michele Riva, Mattia Grisolano, Matilde Giolitto, Lorenzo Gaudi, Stefano Garrone, Tommaso Di Dio, Alberto Coppo, Nicolas Cerchiaro, Stefano Cavallaro e Luca Bianco. Secondo posto per l’Olanda. Terza la Francia, che ha preceduto Turchia (quarta) e Germania (quinta). Tanti i premi individuali assegnati ai giovani e talentuosi calciatori scesi in campo. Andrea Sarcina è stato nominato miglior portiere. Francesco Bonato è stato il miglior difensore del torneo. Il titolo di miglior centrocampista è andato a Giuseppe Marini. Il miglior attaccante è stato Francesco Namio. La miglior promessa Leonardo Cattarello. A suon di reti Alessandro Sesto si è guadagnato il premio di capocannoniere della manifestazione. Il miglior giocatore di Frassinetto è stato Riccardo Pedrin Roncaglion. Miglior giocatrice Carola Gotta. Miglior giocatore assoluto del torneo Luca Bianco.
 
«Siamo molto contenti dell’ottima riuscita del torneo - spiega Davide Perono, presidente del C.a.b. Frasinei che quest’anno ha vissuto una stagione formidabile con la vittoria storica del campionato e della coppa di calcio a 7 Uisp comitato di Ivrea e Canavese - Non è mai facile organizzare e gestire manifestazioni del genere. A nome mio e di tutta l’organizzazione ci teniamo a ringraziare tutti i genitori e i bambini che hanno partecipato con grande spirito di allegria e divertimento alla giornata, i loro sorrisi sono stati la nostra più grande vittoria. Un grandissimo grazie va agli sponsor perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ringrazio infinitamente i miei ragazzi che per mesi si sono resi disponibili nell’organizzazione e nella riuscita dell’evento. È molto bello vedere l’affiatamento che si è creato nel gruppo, continuando così sono certo che negli anni che verranno potremo fare grandi cose per il nostro amato paese».