Galleria fotografica

FRASSINETTO - Sabato primo giugno 2024, davanti ad una bella cornice di pubblico, gli impianti sportivi di Frassinetto, hanno ospitato le fasi finali delle Coppe di calcio a 7 e di calcio a 5 organizzate dal comitato di Ivrea e Canavese della Uisp. Sotto lo sguardo del sindaco, Marco Bonatto, e degli amministratori locali la manifestazione non ha deluso le attese ed è stata un grande successo. 

Nel calcio a 7 ad alzare al cielo la coppa sono stati i talentuosi ragazzi del Cab Frasinei, che con il trionfo dello scorso week-end firmano uno storico «doblete» dopo la vittoria da imbattuti del campionato 2023/2024. In semifinale i ragazzi del mister, Fabrizio Truffa, hanno avuto la meglio per 4-2 sull’agguerrito Ghetto. Nell’altra semifinale è stata la reunion a fare festa superando per 3-2 la Virtus. Nella finalissima il team del presidente, Davide Perono, è stato profeta in patria vincendo il titolo per 3-2 sulla Reunion. Al terzo posto la Virtus (5-1 al Ghetto nella finalina). Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Igor Violante, autore di un gol in rovesciata da cineteca in finale. Miglior portiere a Kevin Violante, che ha difeso i pali della Reunion. 

Nel calcio a 5, invece, la coppa è stata vinta dal Gavanate, che ha battuto in finale il Forno. «Dopo l’esordio, avvenuto l’anno scorso andando vicino alla vittoria del campionato, ci tenevamo in questa stagione a migliorarci e centrare il successo finale. Ci siamo riusciti, primeggiando sia nel campionato di serie A di calcio a 5 che in quello di serie B – ha commentato a fine campionato il capitano del Gavanate, Enrico Muraca – Siamo contenti anche di aver centrato l’obiettivo della coppa dimostrando di essere i migliori della stagione. La nostra forza è stato il gruppo, insieme alla fame e voglia di vincere tutte le partite, senza mollare un centimetro. Siamo stati una squadra vera. Puntiamo a rivincere il campionato anche il prossimo anno: siamo pronti a dare battaglia ai nostri futuri avversari».