FRONT CANAVESE - Arrivano successi, podi ed ottimi piazzamenti per il gruppo agonistico della società della Rock Bike Team. Trasferta in terra elvetica per alcuni atleti del sodalizio di Front, con i bikers impegnati a Biasca, alla quarta prova del circuito dell’Argovia Fisher Cup di cross country, gara etichettata Uci C2.
Nella categoria Open buon sesto posto di Matteo Ghiso, con la Rock Bike Team che conquista il podio grazie al terzo posto conquistato da Diego Milan nella gara riservata alla categoria Juniores (17/18 anni). Sedicesimo conclude Filippo Massimino. Brutto incidente capitato, invece, al nostro Francesco Riva, con l’atleta di Courgnè costretto al ritiro, ma soprattutto portato al più vicino nosocomio per accertamenti. «»Un forte abbraccio a Francesco - spiegano dal Rock Bike Team - lo aspettiamo presto sui campi di gara». In campo femminile, intanto, arriva la splendida prestazione di Anna Pellegrino, con l’atleta di Boves, che vince con autorità tra le Juniores.
A Masserano (in provincia di Biella) di scena il campionato regionale Fci Piemonte per le categorie Open e Juniores, gara Top Class regionale valida come settima prova del circuito dell’Xco Coppa Piemonte. Negli Esordienti del primo anno (13 anni) impeccabile Davide Riva, con il nostro giovane atleta che trionfa con merito. In gara anche Francesco Pastore (diciassettesimo) e Davide Mattiolo (ventunesimo). In fascia II (14 anni) bene anche Alessandro Jacopo Lentini: è ottavo. Da segnalare il primo posto, tra le Allieve del II anno (16 anni) di Noemi Buttarelli. Negli Junior (17/18 anni), Manuel Buttarelli è quindicesimo, mentre nella gara Open, infine, Dario Algore chiude decimo assoluto, ed ottavo, tra gli Under 23.
Trasferta valdostana, a Pontey-Mesanay, per quattro Giovanissimi della Rock Bike Team gara inserita nel circuito regionale del Gran Prix (seconda prova). La competizione proponeva una gara a cronometro con diversi percorsi di varia lunghezza, e difficoltà, a seconda delle categorie. Nei G6 (12 anni) vittoria di Tommaso Perino, e sul gradino più alto del podio, sale anche Umberto Paglia vittorioso tra i G5 (11 anni). Medaglia d’argento per Duccio Sorrentino nei G1 (7 anni) con Lorenzo Perino settimo tra i G4 (10 anni).