Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - Ultimi impegni della stagione agonistica 2024 per la Rock Bike Team, società di Front. Una dozzina di bikers del sodalizio canavesano sono stati impegnati a Camino (in provincia di Alessandria) per l’ultima prova del circuito Fci della Coppa Piemonte di cross country. 

Da segnalare il terzo posto del giovane Alessandro Jacopo Lentini. L'atleta è salito sul terzo gradino del podio della gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Terzo posto anche per Matteo Ghiso impegnato nella gara reginale, quella riservata agli Open. Settima piazza per l’under Dario Algore. Ad un passo dal podio, invece, Valerio Panero. Il rider è quarto tra gli Allievi del I anno (15 anni). Nelle altre categorie. Negli Esordienti del I anno (13 anni) Francesco Pastore è quattordicesimo, precedendo di due posizioni Davide Mattiolo. Quinta chiude Vittoria Paglia tra le Esordienti del I anno. Negli Junior (17/18 anni) Michele Marino centra la top ten (è decimo): 12esimo Pietro Moncalvo, 16esimo Diego Ghiso. In gara, ma costretto al ritiro, Matteo Oberto. Nello stesso contesto hanno gareggiato i G6 (12 anni) con Tommaso Perino che archivia la sua prova al decimo posto: dodicesimo Riccardo Ferrara.

Noemi Buttarelli, invece, ha gareggiato a Carona, località bergamasca sede del cross country nazionale inserito nel contesto del Campionato Italiano Giovanile di Società. Tracciato di 4 chilometri decisamente impegnativo, con la biker che chiude quarta tra le Allieve del II anno (16 anni).